Per tutti gli amici romani e non, ACID DROP, in via del Moro 14, mette in atto un evento del tutto fuori da ciò che siamo soliti osservare e vedere: “Like a Virgin”. Si tratta di una mostra che permette a molti artisti romani di presentare alcuni dei loro capolavori. Nella serata del primo dicembre, nomi come Stefano Biagiotti (DIAMOND), Flavio Solo (SOLO), Riccardo Beetroot Rapone (BEETROOT), Arcadio Krayon Pinto (KRAYON), David Pompili , Ex-Voto fecit (EX VOTO), Luca Luké Vecciarelli (LUKE), Jesus Romero (GUARO), Johnny Ketch, Martina Bella (MB–FOX), Valerio Paolucci (NEMEA), Matteo Wuarky (WUARKY) e molti altri proporranno alcune opere davvero inconsuete. Le figure sacre che siamo soliti associare ad un’iconografia diffusa da secoli nella nostra cultura, appaiono ora immerse in un contesto totalmente diverso, assumendo tratti e vesti lontani da quelli in cui siamo soliti vederli. Il giorno venerdì 1 dicembre presso Acid Drop, Via del Moro 14, nella zona Trastevere, ci sarà questa serata spettacolare, che proporrà, dunque, un nuovo modo di presentare l’arte. A mio avviso una bella scoperta, un’iniziativa del tutto fuori dal comune, che dà spazio ad artisti emergenti e particolari, rivelandoci un’arte diversa da quella nota da sempre.

“Avreste mai immaginato una figura sacra come la Madonna o personaggi come suore o preti estrapolati dalla loro “sacralità” e inseriti in un contesto inconsueto?”

Sarà possibile ammirare opere nate da tecniche miste, entrerà in scena anche il digitale, senza dimenticare le più comuni arti come la pittura, la matita e molto altro. La mostra vuole rappresentare un’icona pop, Madonna, giocando sul nome che tiene unite una cantante e la Santa per eccellenza, senza intaccare la simbologia religiosa dei credenti. Il simbolo viene così letto in un modo del tutto singolare, cercando di dimostrare come un archetipo possa cambiare forma e mutare significato in base all’epoca in cui viene presentato. Gli autori sono stati invitati a creare opere uniche, a porre i personaggi in contesti dal tema street.

Il nucleo di artisti comprende quasi tutti street artists e non solo.

Per conoscere i nomi delle persone partecipanti a tale evento, si rimanda al link : https://www.facebook.com/events/1325803837549035/permalink/1335421343253951/.

Per conoscere la pagina e seguire Acid Drop: https://www.facebook.com/IACIDROP/.

Simona Abbate Sidoti