Scheda libri:

  • Autori: Carlo Carzan, Sonia Scalco 
  • Illustratore: Ignazio Fulghesu
  • Collana: A tutta scienza
  • Pp: 96
  • Età: da 8 anni

 

Se correrai in libreria troverai il metodo geniale per allenare la tua mente e raggiungere grandi risultati con il tuo cervello grazie a due grandi geni della storia: Pensa come Leonardo Da Vinci e Pensa come Sherlock Holmes sono le novità editoriali che ci propone Editoriale Scienza, collana A tutta scienza, grazie all’estro creativo dei testi di Carlo Calzan e Sonia Scalco e alle fantastiche illustrazioni di Ignazio Fulghesu.

A metà strada tra un manuale e un laboratorio ludico Pensa come Leonardo Da Vinci e Pensa come Sherlock Holmes rappresentano il nuovo modo di interpretare la lettura e lo studio: dimentica le forzate letture biografiche di autori del passato, di’ ciao ai noiosissimi esercizi di logica di un tempo!

Adesso grazie a questi splendidi libri puoi intraprendere un interessante e divertente percorso tra narrazione, attività e giochi alla scoperta della vita di questi indimenticabili geni della storia, approfondire le loro straordinarie scoperte e comprendere il loro modo di ragionare per allenare e affinare le tue capacità intellettive senza sforzo!

Pensa come Leonardo Da Vinci ti farà entrare nel mondo del grande Maestro Leonardo, viaggerai con lui nelle città d’Italia per scoprire il suo amore per l’arte e soprattutto i significati nascosti dietro grandi opere d’arte come Dama con l’ermellino o l’Ultima Cena e, perché no, la misteriosa Gioconda! Non solo… questo libro ti farà capire qual è il tuo metodo di studio: sai, ognuno ha un’intelligenza che richiede un differente metodo per apprendere e memorizzare! Imparerai a destreggiarti tra le diverse possibilità di risolvere un problema attraverso il Problem Solving, raggiungerai la giusta curiosità per fare ‘ricerca online’ e affinerai i tuoi cinque sensi… il tutto attraverso rompicapo, giochi, enigmi e cruciverba davvero geniali! Pensa come Leonardo Da Vinci ti farà scoprire come allenare il cervello alla curiosità, alla creatività, alla tecnica e alla perfezione, sulle orme del genio più complesso e poliedrico di sempre.

Pensa come Sherlock Holmes è un libro che ti farà sentire come se partecipassi a una caccia al tesoro, alla scoperta di Sherlock, la sua vita, le sue amicizie, i suoi difetti, ma soprattutto le sue capacità d’investigatore. Sherlock ti aiuterà ad allenare il tuo cervello all’osservazione, alla logica, alla concentrazione e alla memoria selettiva, seguendo le sue orme.

“È una caccia ai particolari, sparsi nelle sue avventure, che ti aiuteranno a conoscere meglio il detective più brillante di sempre”

Proprio così, Sherlock sarà l’investigatore che scoprirai nel libro, ma sarà lui ad aiutarti a scoprire le tue potenzialità nascoste, a mettere a punto le tue strategie personali attraverso uno studio che non sarà per te sofferenza, bensì una grande gioia! Imparerai a focalizzare la tua attenzione, allenare la tua motivazione, aumentare la tua concentrazione attraverso tanti utili metodi utilizzati dall’investigatore in persona!

“Watson, ti ricordo che la noia è più pericolosa di qualsiasi febbre per la mia salute”… diceva Sherlock, e allora?

Che fai ancora sul divano? Non giocare più con il tuo smartphone e corri in libreria! Allena la tua mente e non te ne pentirai!!!

 

Sonia Longo