erdem

Il 2 Novembre arriverà finalmente la collezione di Erdem X H&M che è la più attesa di questo autunno. La collaborazione fra il colosso svedese e  il designer  canadese sta creando tantissima trepidazione e attesa tra le fashion addicted e questo grazie anche al corto The Secret Life Of Flowers,  realizzato dal genio  visionario di Baz Lurman (colui che ha diretto  il Grande Gatsby, per intenderci). Già dal titolo del video si può vagamente intuire il mood della capsule collection. Parola d’ordine? FLOREALE. Da qualche settimana si parla di questa collaborazione soprattutto quando lo scorso 19 ottobre nella  favolosa Los Angeles c’è stata la sfilata  di presentazione della linea, con un evento speciale al quale hanno partecipato tantissime celeb fra cui Kirsten Dunst e Alexa Chung. In una magica location che per l’occasione si è trasformata in un piccolo giardino inglese del XIV secolo, hanno sfilato tutti i capi della linea con una cornice fatta di  piante, piccole cascate e fiori.

Tutti i capi, infatti, sono arricchiti da fiori colorati e importanti. Sia per  il guardaroba di LEI che di LUI Il mood riflette l’iconico trademark di Erdem, che ha realizzato una linea poetica e contemporanea al tempo stesso; dove il romanticismo di ricami floreali, pizzi e trasparenze si fonde col la praticità di tessuti moderni  e comodi. Blazer, vestiti,  cappotti dalle linee eleganti e basiche che si possono abbinare facilmente con tantissimi altri capi; i  punti forte della linea sono il vestito da sera jaquard e l’abito nero in pizzo con le ruches plissettate.

erdem

Di grande tendenza  sono  il pigiama in raso con motivo bucaneve e il pull  a trecce in lana  mohair che faranno impazzire le fashion victim.  Un pezzo dalle linee essenziali che farà breccia nel cuore di tante è sicuramente l’abito longuette ( capo senza tempo)  nero con piccole stampe  floreali che si presta perfettamente a varie ‘occasioni’: è perfetto sia per una cerimonia che per un pomeriggio country fuori porta; la chiave sta nel fare gli abbinamenti giusti: accessori preziosi nel primo caso, maxi pull in lana calda per il secondo.

Erdem ripropone un capo evergreen che tutte le donne dovrebbero avere nel proprio guardaroba ossia la blusa bianca in pizzo che salva qualsiasi outfit. Il tripudio di fiori, però, è rappresentato alla lettera nel cappotto damascato: blu, rosso, giallo, verde e rosa sono i colori che danno vita al capo rendendolo così poetico e sofisticato. Scegliere è davvero difficile anche perché il costo medio è decisamente più alto rispetto agli standard di H&M, ma ogni tanto qualche sgarro si può anche fare, no? Beh, per non farsi cogliere impreparati, sul sito di H&M è possibile ‘spulciare’ ben bene tutta la capsule e magari fare una wish list dei pezzi che bisogna ‘assolutamente avere’!

La shopping experience si potrà fare in ben 220 negozi selezionati  in tutto il mondo e direttamente online! In Bocca al lupo!

Francesca Tantillo