Il 14 Aprile avrà inizio a Indio il Coachella, un festival di musica ambito da molti non solo per la programmazione musicale (tra gli altri quest’anno ci saranno Lady Gaga, Radiohead, the XX, Hans Zimmer e Kendrick Lamar) ma anche per l’alta presenza di vip che vi partecipano ogni anno: alcuni sono  una certezza, come Chiara Ferragni, Vanessa Hudgens, le modelle di Victoria’s Secret, le sorelle Jenner, altri invece si presentano inaspettatamente, come Leonardo di Caprio, Orlando Bloom e Kat Perry.

Per i prossimi due weekend i  nostri social saranno invasi da foto che ritraggono tali celebrities ma anche, e soprattutto, da quelle degli outfits sfoggiati dai (ricchi) fortunati che sono riusciti ad accaparrarsi un biglietto.  A noi non resta che guardare, sospirare e … copiare! Quale migliore occasione di un festival per lanciare tendenze che poi ritroveremo tutta l’estate? Il look da Coachella segue un canone che bene o male ritroviamo ad ogni edizione (colorato, sbarazzino, pieno di accessori e di capi “eccentrici”), ma le varianti e la fantasia non smettono tuttavia di sorprendere, mai.
Di seguito trovate delle ispirazioni (provenienti anche dai vip) per ottenere il perfetto look da festival,  in attesa di sfoggiarlo personalmente in futuro al Coachella:

  • ESPLOSIONE FLOREALE. I fiori al Coachella non mancano mai. Che siano stampati su vestiti o t-shirt o intrecciati in coroncine, il motivo floreale è una certezza che vi permette di sbarazzarvi come meglio credete. Nel Diavolo veste Prada Miranda dice:”Floreale? Per la primavera? Avanguardia pura”; forse ha ragione o forse no, fatto sta che i fiori al Coachella non mancano mai, rendendo il prato di fronte al palco una “piantagione vivente” di fiori diversi e colorati!

 

  • LO STILE INDIE-ROCK RETRO. Amate il vintage ma in città non sapete come sfoggiarlo? La soluzione è il Coachella! Rispolverate giacce di jeans, Levi’s a vita alta, stivali da motociclista, i Ray-ban dei genitori et voilà, l’outfit perfetto è trovati. Un evergreen sono anche i giubbini o gilette in pelle, le frange, il pizzo, l’intrecciato, i ponchi, gli stivali texani e i sandali intrecciati sui polpacci. Siate folli dunque nelle vostre scelte, siate etnici!

 

  • PALETTE COLORATE E STAMPATE. È arrivata l’occasione perfetta per sfoggiare la t-shirt degli Iron Maiden che tenete nel vostro armadio anche se questi non suonano durante il festival. Stampe di ogni tipo, motivi colorati, dettagli che catturano l’attenzione, ogni regola è valida pur di farsi notare!

 

  • SCARPE E ACCESSORI
    Espadrillas, sandali, sneakers e tutto quel che riguarda la comodità, perché al Coachella si corre, si salta e si balla tutto il giorno e tutta la notte! Immancabili poi una borsetta per tenere sempre con voi l’essenziale e un copricapo (cappelli, coroncine, bandane, fasce, chi più ne ha più ne metta). Non dimenticate collane, bracciali e anelli per essere delle perfette gipsy del deserto!

 

  • IL MAKEUP E LE ACCONCIATURE. Ombretti colorati, rossetti accesi, tatuaggi finti e capelli tinti (totalmente o soltanto in parte), queste sono le tendenze più seguite dai vip ogni anno, che non si fanno problemi ad osare look accesi quando nella vita di tutti i giorni si tende ad applicare nuance neutre o nude.

 

Angelica Corà