Arrivata dall’Asia come un prodotto in grado di sostituire crema idratante, primer e fondotinta, la BB cream è diventata in pochissimo tempo molto popolare. A seguire la CC cream, rimpiazzata presto dalla più completa DD cream. Fino a quando a quando non è arrivata la EE cream!

Ma cosa significano tutte queste lettere? Ecco una piccola guida per capire quale tra queste sia la più adatta a migliorare il nostro incarnato.

BB Cream: La Beauty Balm Cream nasce negli anni ’80 in Giappone e Corea del Sud come crema multi-tasking, in grado di idratare, creare una base per il trucco e coprire piccole imperfezioni. È più coprente di una crema colorata ma è molto più leggera di un fondotinta, per questo è adatta a chi ha una pelle sana senza troppe imperfezioni.

Consigliatissima è la BB Cream Naturale 8 in 1 di Benecos, dotata non solo di prodotti bio e antiossidanti ma anche di un ottimo prezzo.

CC Cream: Il suo nome sta per Color Control, infatti serve principalmente a nascondere imperfezioni e rossori, donando alla pelle un colorito più luminoso. Ha un potere coprente maggiore di quello della BB cream e con il suo finish opaco rende l’incarnato uniforme e levigato.

Ricca di olio di cocco ed olio di mandorle è la CC Cream di Sante Naturkosmetik, che dona freschezza senza appesantire.

DD Cream: la DD Cream o Daily Defence nasce dal connubio delle sue antenate. Questa è molto più simile ad un fondotinta per il suo effetto coprente, inoltre contiene una buona protezione solare ed alcuni ingredienti come il burro di karité per combattere le rughe. La DD Cream è adatta, quindi, anche a pelli più mature.

Con un ottimo INCI è la DD Daily Defense Créme Prodigieuse di Nuxe, capace di donare una sensazione di immediato benessere.

EE Cream: Evoluzione della DD Cream è la Energy Enhancing Cream o Extra Exfoliating Cream. Questo prodotto non ha solo una funzione cosmetica ma mira a rigenerare la pelle del viso, lavorando contro inestetismi e grigiori. La EE Cream contiene fibroblasti che stimolano la produzione di collagene e rigenerano la pelle, riportandola alla sua normale idratazione.

Tra le migliori in commercio con un prezzo più contenuto, troviamo la EE Even Effect Skintone Corrector di Estée Lauder, con protezione solare 30.

 

Oriana Melchiorre