Ricordate quando ad andare di moda erano le magliette con stampati sopra i personaggi dei nostri cartoni preferiti o gli idoli di qualche serie di grido? Colorinside, in collaborazione con il famoso blog iTrentenni, riporta nei nostri armadi le mitiche t-shirt anni ’90. L’azienda di moda (tutta italiana) nasce dall’idea di Andrea, figlio d’arte nel settore, che con Colorinside si prefigge come obiettivo quello di realizzare i desideri del cliente, in linea con le più attuali tendenze. L’azienda, infatti, si occupa di molte categorie, tra le quali anche l’arredamento ma è la linea di tshirteria per uomo, donna e bambino ad essere la più gettonata.

Le maglie proposte sono piene di colori, scritte e stampe divertenti. In base al nostro stato d’animo potremmo decidere di indossare una Grace Kelly piena di tatuaggi o la locandina di “Grease”.

Ma le meravigliose t-shirt che mi hanno fatto strabuzzare gli occhi appartengono alla linea “ITrentenni”. La linea nasce dalla collaborazione con iTrentenni, il divertente blog che raccoglie e racconta le sfortune e le insoddisfazioni di tutti coloro che sono entrati a far parte del mondo degli “enta”.

Le maglie, classiche t-shirt a girocollo di colore bianco o nero, hanno stampe e scritte dei tormentoni degli anni ’90. Si passa dalle pallavoliste di Mila&Shiro al viso di Memole, dalla scritta “Occhi di gatto” ai personaggi di Holly&Benji. Pollon, Super Mario, i Bee-Hive di Kiss me Licia, Creamy e tanti altri. Ma non ci sono solo cartoni animati, infatti sono frequenti i riferimenti anche a film e serie tv rimasti indelebili nel cuore degli odierni trentenni. Si può scegliere tra la stravagante Zia Yetta de La Tata e la locandina del celebre film Ritorno al Futuro, oppure optare per i più classici Pretty Woman e Dirty Dancing. Fino ad arrivare ad un evergreen, la Serie Tv tra le serie tv, le t-shirt di Beverly Hills 90210! D’ora in poi potrete indossare il vostro personaggio preferito della serie, dichiarando apertamente se eravate parte del team Dylan o del team Brandon, se vi sentivate delle piccole Brenda Walsh oppure se anche voi avete mai pensato “Donna Martin is not a Vergin”!

E allora, cosa state aspettando? Se anche voi vi sentite 90’s addicted correte su Colorinside a rifare il guardaroba!

Oriana Melchiorre