Tra le passioni “leggere” della mia vita ci sono sicuramente le unghie e il momento dell’aperitivo con tanto di bollicine, Groupon ha voluto per le appassionate come me, racchiudere questa combinazione… in una boccettina di smalto!

La celebrazione di questa invenzione nasce da un’indagine di mercato effettuata sul sito secondo cui, smalto e prosecco sarebbero le cose più comprate nell’ultimo anno dai consumatori.
Per la festa della mamma si può quindi concorrere all’estrazione di premi indetta dal leader mondiale per la vendita a gruppi per provare a vincere lo smalto al prosecco in occasione della celebrazione il 14 maggio.

La particolarità di questo smalto, oltre al fatto di essere commestibile, ovviamente in minimissime quantità – ci si può quindi golosamente leccare le dita – è indubbiamente il colore pieno e luminoso che regala una volta steso sulle unghie.
Richiami d’oro pieno e di bollicine con pigmenti sfaccettati e perlati riescono a rendere la manicure decisamente frizzante!
Prosecco Polish  è un omaggio divertente all’Italia da sempre grande produttrice di prosecco, dove all’estero sta diventando uno dei  vini di maggiore tendenza , superando di gran lunga il rinomato rivale Champagne.
Lo smalto promette lo stesso gusto ma soprattutto lo stesso profumo del buon vino veneto, regalando all’olfatto un piacevolezza gradita contro invece gli odori più chimici dei soliti smalti, non contiene nessuna caloria ma ovviamente contiene alcool, anche se il tasso alcolico, viene garantito,  rimane invariato.
Tra gli svantaggi di questo smalto, che spetterà a pochi pochissimi eletti, c’è il tempo di asciugatura: ben 15 minuti di attesa. Una trovata che divide, che fa sorridere e che spinge a riflettere su come quasi sempre le nostre qualità italiane vengano declinate in ogni forma possibile pur di fare clamore. Se non siete amanti del prosecco o di queste bizzarrie, tenete comunque presente questo colore in vernice, versatile ed elegante per la sera con un abito nero, luminoso e pieno di riflessi di giorno con un completo bianco.

L’idea in più per una manicure originale? Sull’anulare una stesura di smalto bianco gesso e una seconda passata, leggerissima, di glitter oro, meglio se sfoggiato su mani già un poco abbronzate dalla primavera.

Se volete provare ad ottenerlo non perdete tempo…Che sia un smalto oppure un prosecco, in alto le bottiglie e cin cin!

Marta Borroni