Blush e ombretto stile anni ’80 con eyeliner imperfetto o un trucco nude luminoso? Le tendenze per il make up primavera-estate 2017 accontentano tutti i gusti. Ma se oltre alla passione per il trucco avete anche quella per i prodotti bio, ecco alcune proposte senza siliconi, parabeni ed altri prodotti chimici potenzialmente dannosi.

  • Mineral Shimmer di Lily Lolo: Una polvere scintillante da utilizzare non solo sul viso, ma anche schiena, spalle e décolleté. Assolutamente con il 100% degli ingredienti naturali, non contiene talco e coloranti. La sua texture resta morbida e setosa senza formare grumi. (Compralo QUI)
  • Mascara volume e definizione di Lepo: Olio di ricino per rinforzare le ciglia, cera carnauba e cera candelilla per una lunga tenuta. Dona definizione e profondità al make up, rendendo le ciglia visibilmente più voluminose. (Compralo QUI)
  • Palette Intensissimi di Neve Cosmetics: Dieci vivaci e coloratissimi ombretti con formula wet&dry per consentire qualsiasi tipo di applicazione. Tutti i colori, infatti, possono essere utilizzati anche come eyeliner oppure sfumati semplicemente con le dita. Assolutamente non testato sugli animali! (Compralo QUI)
  • Rossetti di Purobio: Rossetti disponibili in 10 colorazioni, dal semplice “pesca chiaro” al più audace “fenicottero”. Super idratanti grazie all’olio di ricino biologico, che permette un’applicazione scorrevole. Il colore risulta subito pieno, già alla prima passata. (Info su dove trovarli QUI)
  • Natural Liquid Foundation di Lavera: Un fondotinta cremoso che donerà alla nostra pelle un aspetto fresco e luminoso. Composto da sostanze biologiche come l’olio di argan e i liposomi biologici che si prendono cura della nostra pelle. Basta una piccola quantità per essere perfette per ben 10 ore! (Compralo QUI)
  • Loose Mineral Blush di Inika: Blush minerale disponibile in 3 colorazioni che donano alla nostra pelle un colorito ricco e duraturo. Ideale per belli sensibili poiché privo di alcool, talco, oli e profumi. La sua texture è molto morbida, basta roteare la confezione per avere le guance piene di pigmenti concentrati (Compralo QUI)
  • Eye liner Black Drama di Uoga Uoga: Olio di ricino e jojoba per creare look intensi. I colori sono molto facili da applicare e in base alla grandezza del pennello si possono creare linee sottili o più spesse. Il colore intenso di minerali fornisce il look perfetto sia per il giorno che per la sera. (Compralo QUI)

 

Oriana Melchiorre