Non è così raro che l’amore sbocci sui set delle serie tv. Gli attori che recitano la parte della coppia innamorata, magari per intere stagioni, a volte finiscono per innamorarsi sul serio. Oppure semplicemente lavorare nello stesso cast fa nascere amori e amicizie. Chi di noi non ha mai sognato che la coppia tanto amata in uno show non sia solo finzione? Ci sono tantissimi esempi che potrebbero essere citati, abbiamo selezionato 10 tra le coppie più carine e amate sia nelle rispettive serie tv che nella vita reale.

Gilmore Girls : Alexis Bledel e Milo Ventimiglia hanno interpretato l’amata coppia Rori – Jess sul set di Una mamma per amica. La complicità tra i due si tagliava con il coltello, ed infatti sono stati fidanzati per ben 4 anni. Purtroppo però, la loro relazione non è durata, ma entrambi hanno ritrovato l’amore in altri ambienti: Rori è sposata con Vincent Kartheiser, con cui ha lavorato in Mad Man, mentre Jess si è consolato con l’attrice Hayden Panettiere, conosciuta sul set di Heroes.

Once upon a time: Cosa c’è di più romantico della relazione tra Biancaneve ed il principe azzurro? Una favola divenuta realtà per Ginnifer Goodwin e Josh Dallas che dopo aver lavorato insieme nella serie Once Upon a time, si sono sposati ed hanno avuto anche due splendidi bambini. Attualmente sono una coppia affiatata ed innamoratissima!

 

Scrubs: Ecco l’esempio di un’ amicizia tra realtà e finzione, nata tra i due aspiranti dottori Jd e Turk, che nella serie Scrubs sono amici inseparabili… Come anche nella vita quotidiana! I due attori Zack Braff e Donald Faison sono molto legati, tanto che Zack è stato testimone di nozze di Donald, nonchè padrino del suo primo figlio.

Gossip Girl: Dan e Serena sono una delle coppie più belle del noto telefilm Gossip Girl, che ha fatto sognare migliaia di teenagers. I due attori, Blake Lively e Penn Badgley, inizialmente negavano di avere una storia d’amore anche nella vita reale che è stato poi confermata nel 2008, dopo circa un anno di fidanzamento. Purtroppo, anche in questo caso il finale non è stato coronato da confetti e  fiori d’arancio e i due si sono lasciato dopo 3 anni d’amore.

©kikapress.com

Dexter : Nozze di breve durata per Michael C. Hall e Jennifer Carpenter. I due, che sul set di Dexter erano fratello e sorella, rispettivamente Dexter Morgan e Debra Morgan, in verità  erano molto innamorati, tanto che nel 2008 sono convolati a nozze. Dopo soli 3 anni di matrimonio, però, i due hanno divorziato. Come spesso succede nell’ambiente del cinema e della tv, nonostante non stiano più insieme il copione non è cambiato e hanno dovuto continuare a recitare insieme sino alla fine delle riprese!

How I met your mother: In assoluto una delle coppie più dolci che esistano è quella formata da Neil Patrick Harris e il marito David Burka. I due hanno lavorato insieme sia sul set di How i met your mother, che in American horror story. Stanno insieme dal 2004 ed hanno adottato due bellissimi bambini : sono una famiglia solida ed unita!

 

2 Broke Girls : Max e Jhonny si sono frequentati solo per poche puntate nella serie 2 Broke Girls, ma nella realtà i due sono usciti insieme per ben due anni. Kat Dennings e Nick Zano formavano una coppia strana ma ben riuscita sul set…Peccato che non si sono rivelati tali  anche fuori dal loro personaggio.

Games of Thrones : L’amore tra Rose Leslie e Kit Harington è stato piuttosto tempestoso. I due attori si sono frequentati a lungo, tra alti e bassi, ma ormai dal 2014 fanno coppia fissa. Il set di Games of Thrones è stato i trampolino di lancio del loro amore: i loro personaggi,  Jon Snow e Ygritte vivono un intensa storia d’amore interrotta dalla morte della ragazza.

The Big Bang theory: Penny e Leonard sono due dei protagonisti della serie culto The Big Bang theory e nella fiction finiscono pure per sposarsi. Peccato che nella realtà non sia stato un amore abbastanza forte da finire con un bel matrimonio! Kaley Cuoco Johnny Galecki si sono frequentati per due anni durante le riprese, ma ormai da un po’ il loro amore è finito, e sono rimasti ottimi colleghi.

Alias: Solo pochi mesi d’amore per i due agenti CIA Sydney e Michael. Dopo il divorzio con Scott Foley, l’atttrice Jennifer Garner ha trovato breve conforto tra le braccia del collega Michael Vartan con cui recitava in Alias. La loro storia è stata breve, ma molto chiacchierata dai media!

Chiara Merli