Kat Von D, diminutivo di Katherine Von Drachemberg, è una tatuatrice di 34 anni che vive a L.A. ma con origini messicane, che ha sempre evidenziato nella sua arte il suo sangue ispanico, traendo ispirazione sia dell’arte popolare che dalla lingua spagnola. Con oltre 6 milioni di followers su Instagram e clienti del calibro di Beyoncé, Lady Gaga e Jared Leto non è difficile da credere che questa ragazza con la passione per i tatuaggi, il trucco e la musica, sia diventata una vera e propria influencer. Negli States la sua celebrità è dovuta anche al suo programma tv dedicato ai tatuaggi, LA INK ma soprattutto alla creazione del suo brand di bellezza Kat Von D Beauty,  nel 2008.

La sua linea beauty, che è diventata un cult in poco tempo, propone palette dai colori audaci, formule long last e packaging glam rock, in perfetta linea con il suo stile. Inoltre, quasi tutti i suoi cosmetici sono vegani, ossia non contengono ingredienti di origine animale ma, cosa più importante, è che tutti i suoi prodotti non sono stati testati sugli animali. Ciò rispecchia la filosofia ambientalista della tattoo artist che non mangia carne e ha sempre dichiarato il suo amore per gli animali. Se in America spopola, al contrario in Italia la sua notorietà non è altissima, ma le cose stanno per cambiare visto che il prossimo 8 aprile, arriverà per la prima volta nel Bel Paese la sua nuova linea di cosmetici, prodotta da Sephora ma pensata da Kat nei minimi particolari e che si basa su tre fattori: coprenza estrema, lunga tenuta ed alta pigmentazione.

Tra i prodotti in anteprima della linea ci sono:

SHADE LIGHT COUNTOUR PALETTE – Palette countouring viso

Questa palette dalla texture ultra fine offre un mix di 6 nuance mat chiare e scure che permette di delineare i contorni del viso. Le tonalità più chiare per risaltare e quelle scure per definire.

TATTOO LINER – Eyeliner in due tonalità

Si tratta di un eyeliner liquido ad alta pigmentazione con formula waterproof. Inoltre offre una tenuta eccellente ed ha una punta fine che garantisce un finish perfetto e delineato.

EVER LASTING LIQUID LIPSTICK – Rossetto liquido mat- 26 tonalità

La linea di rossetti liquidi con la formula cremosa e intensa garantisce una tenuta perfetta e un colore a lunga durata. In pochi instanti asciuga garantendo un effetto mat senza sbavature.

Beauty addicted siete pronte? Appuntamento nelle profumerie Sephora dal prossimo 8 aprile! Save the date!

 

Francesca Tantillo