Diciamoci la verità, sarebbe bello poter uscire di casa sempre in maniera impeccabile ma, per mancanza di tempo e un po’ di pigrizia, non è affatto facile! Per fortuna esistono piccoli trucchetti che ci semplificano la vita.

Eyeliner perfetto: Lo sappiamo, mettere l’eyeliner non è un’impresa facile. Si inizia sempre con una bella linea sottile fin quando arriva il momento della famosa “virgoletta” e alla fine ci ritroviamo con gli occhi di un panda! Ma c’è una soluzione: prendete un pezzo di scotch o un cartoncino e posizionatelo in diagonale sulla pelle sotto l’occhio… et voilà, disegnate la vostra virgola perfetta senza paura di sbagliare!

Far durare il profumo più a lungo: Capita a tutte di uscire di casa la mattina presto e tornare direttamente ad ora di cena. Oltre a un make-up duraturo è importante anche che il profumo si senta tutto il giorno. Come evitare che svanisca dopo poche ore? Basta applicare un po’ di burro cacao sui polsi o sul collo e poi spruzzarci su il nostro profumo che in questo modo resterà attaccato alla pelle.

Rendere opaco il rossetto: I rossetti matte, a finitura opaca, non solo vanno molto di moda ma durano anche più a lungo. Se avete qualche rossetto lucido che volete trasformare in rossetto matte, non dovete far altro che tamponarci della cipria trasparente (o un ombretto chiaro) dopo averlo applicato sulle labbra.

Beach waves velocissime: Chi non vorrebbe svegliarsi con dei bellissimi capelli pieni di onde, come una sirena? Eppure farli ogni mattina richiederebbe troppo tempo. Ecco allora un metodo pratico e veloce: create una treccia o un torchon e passateci sopra la piastra. Una volta sciolti i capelli avrete delle bellissime onde.

Ridare vita a un mascara secco: Sì, il mascara si è seccato, proprio oggi! Non temete ci sono ben due soluzioni! Aggiungere un po’ di liquido per le lenti a contatto nel contenitore del mascara oppure immergerlo in acqua calda. Il vostro mascara sarà subito pronto all’uso.

Coprire le occhiaie: Sembrerà un po’ strano ma se avete occhiaie molto marcate provate provate e coprirle con il rossetto! Grazie al contrasto con il rosso la zona occhi risulterà più luminosa e le occhiaie spariranno.

Labbra perfette: Per idratare le labbra ed eliminare quelle fastidiose pellicine prima di applicare il vostro rossetto preferito occorrono soltanto burro cacao e spazzolino da denti. Passate delicatamente lo spazzolino ricoperto di burro cacao sulle vostre labbra che in un batter d’occhio saranno super soffici!

Rendere le ciglia folte: Per aiutare il mascara a fissarsi e rendere le nostre ciglia più folte basta armarsi di cipria. Con un pennello applicate la polvere alla base delle ciglia prima di stendere il mascara, risultato assicurato!

Far asciugare lo smalto rapidamente: Sempre la stessa storia, per fare asciugare lo smalto ci vuole una vita e alla fine il risultato e disastroso. Per un’asciugatura rapida, immergete le vostre mani in acqua fredda e in un paio di minuti la vostra nail art sarà completa.

Oriana Melchiorre