Quando a Darren Star si accende una lampadina è subito un successone. Il creatore della famosissima serie Sex and the city nonché di Beverly Hill 90201, ci delizia con una nuova commedia frizzante e divertente: Younger. La serie, basata sul romanzo della scrittrice Pamela Redmond Satran, è seguitissima negli Stati Uniti, dove sono già state trasmesse le prime due stagioni , tanto che è stato confermato anche il terzo e quarto capitolo della comedy.

youngercast

Younger racconta la storia di Liza ( Sutton Foster ), una casalinga quarantenne che ha deciso di riprendere le redini della sua vita: la figlia, ormai grandicella, è partita per fare un’esperienza culturale all’estero, e il marito l’ha lasciata. Liza vuole ritrovare la sua indipendenza e riprendere a lavorare. I tempi, però, sono cambiati: in universo lavorativo (e non) in continua evoluzione non c’è spazio per una donna della sua età. L’unica soluzione? Fingersi una ragazza di 26 anni ! E così, in un soffio, Liza cambia look, trova un lavoro e un focoso toy boy, senza mai abbandonare il suo ruolo di mamma. E con l’aiuto della sua collega/amica venticinquenne Kelsey ( Hilary Duff) imparerà a vivere e adattarsi nello sconsiderato mondo della gioventù moderna.

images

Younger gioca molto sul gap generazionale tra le due: Kelsey, giovane, fresca e piena di aspettative insegnerà a Liza ad osare di più. Invece Liza, dall’alto della sua esperienza, sarà una consigliera preziosa per la ragazza. Darren Star ha saputo creare una serie dalla sceneggiatura perfetta, che rende i personaggi adorabili fin dalle prime puntate. Dipinge, con la sapienza che lo caratterizza, una New York in versione 2.0: la moda, i social network e due generazioni così diverse a confronto. Younger si basa su una storia leggera, ma non superficiale, trattando temi importanti, che angosciano l’universo femminile: l’invecchiare, il rinunciare alla carriera per la famiglia. Insegna che la vita dopo i 40 non finisce, ma inizia e che la fiducia in se stessi va conquistata con le unghie e con i denti. Younger è un omaggio alle donne, e lo consiglio ad ognuna di loro.

Non perdetevi il primo appuntamento con la serie, stasera su Fox Life alle 21.00.

Chiara Merli