«Quanto amore sei
ci voglio credere
mi sa davvero che sei tu
la volta che non sbaglio più»

Cantava un innamoratissimo Eros Ramazzotti nel ’97, che però possiamo ben dire a distanza di anni, su quella storia d’amore sbagliò eccome. La musa era Michelle Hunziker, una ragazza svizzera conosciuta ad un concerto a Milano nel ’95, che faceva parte del Summer Festival, un tour che aveva dato a Eros la possibilità di duettare con artisti internazionali come Elthon John e Jimmy Page.

michelle-hunziker-eros-ramazzotti-ed-aurora-ramazzoti-piccola-foto

Lui era già famoso, aveva tre Festival di Sanremo alle spalle (nel ’84 aveva trionfato nella categoria giovani con il brano Terra promessa, l’anno dopo figurava tra i big con Una storia importante, che non lo porta sul podio, ma gli regala un successo discografico enorme, e poi nel ’86 aveva vinto il primo premio con la splendida canzone Adesso Tu); lei tranne che mostrare il sedere nello spot per la biancheria intima Roberta non aveva fatto grandi cose. erosa-ramazzotti-matrimonio-400x555Soltanto dopo il matrimonio con il cantante – che sia un caso o altro lo lasciamo decidere a voi lettori – comincia a muovere i primi passi nel mondo della tv: affianca Paolo Bonolis nel programma I cervelloni, a cui seguirà la conduzione di Scherzi a parte, Festivalbar, Zelig, Paperissima e Striscia la notizia. Il 5 dicembre 1996, Eros e Michelle diventano genitori di Aurora Sophie Ramazzotti. La storia va a gonfie vele, tant’è che nel 1998, nel Castello Odescalchi di Bracciano i due decidono di convolare a nozze. Memorabile il grande ricevimento, a cui partecipano 500 ospiti, tra cui mostri sacri della musica come Tina Turner. Eros e Michelle, semplicemente due ragazzi che insieme vogliono costruire il loro futuro. Rappresentano una delle coppie più amate degli anni novanta, i fan li adorano, i paparazzi li inseguono. Nel 2002, però, arriva la rottura. Una separazione che fece parlare tutta l’Italia. Inizialmente si è pensato che la causa della fine della storia d’amore fosse stata la frequentazione di Michelle Hunziker del “clan Berghella”, che, a detta della show girl, l’avrebbe fortemente influenzata nelle scelte di quegli anni. Come paglia sul fuoco vennero pubblicate sui rotocalchi alcune forti dichiarazioni di Eros, tra cui:

“Ho sopportato tanto perché c’era mia figlia di mezzo, altrimenti mi sarei chiuso in me stesso e me ne sarei andato a vivere in America. Invece, ho lasciato la casa in campagna dove abitavamo e sono tornato a vivere a Milano, in mezzo alla gente e a tutte le idiozie che si dicevano e si scrivevano su di noi”.

marica-pellegrinelli-eros-maldive-645Michelle non avrebbe preteso dall’ex alcun tipo di mantenimento: entrambi dichiararono, difatti, di essere economicamente autosufficienti. Per il tribunale Eros Ramazzotti avrebbe dovuto versare solo un assegno per la piccola Aurora, fissato a 5800 euro mensili. Pochi spiccioli, insomma! La partecipazione di Eros al Festivalbar nel 2003, condotto proprio da Michelle, con la canzoneUn’emozione per sempre, che racconta la storia di un amore finito, riaccende gli animi dei beniamini della coppia, che nel momento della premiazione assistono increduli ad un momento di tenerezza tra i due. Nel maggio 2009, il cantante, però, volta finalmente pagina. Si fidanza con la modella Marica Pellegrinelli, che lo aveva premiato ai Wind Music Awards del 2009. Il 2 agosto 2011 nasce la loro prima figlia: Raffaela Maria e il 14 marzo 2015 Gabrio Tullio, il loro secondo figlio insieme, terzo per Eros. I due si erano sposati nel 2014. E proprio di qualche giorno fa sono gli scatti pubblicati su instagram che li ritraggono innamorati alle Maldive. Dal canto suo, Michelle si è “consolata” con Tomaso Trussardi, figlio del noto stilista, non prima di aver avuto alcune relazioni amorose, tra cui quella con l’attore Daniele Pecci, all’epoca famoso per aver interpretato l’onesto e affascinante Pietro Pironi in Orgoglio. Hunziker e Trussardi e  si sposano il 10 ottobre 2014. Dalla loro unione sono nate due figlie: Sole e Celeste. Qualche giornale ha messo in giro la voce di un pancino sospetto della bella Michelle, chissà se questa volta riuscirà ad avere un principino.

Cristina La Bella