Dicembre mese del Natale, delle vacanze, dell’inizio dell’inverno e dell’uscita di diversi titoli cinematografici interessanti! Concludiamo il 2016 con un’ampia scelta di film in grado di soddisfare i vari interessi del pubblico, che potrebbe trovare sotto l’albero proprio un biglietto per andare al cinema… Di seguito trovate una lista da cui farvi ispirare per un regalo, per voi stessi o per qualcuno che amate, usufruibile prima o dopo il 25 dicembre:

phpxlodvgxtbuq_2_l

SULLY
Regia: Clint Eastwood
Genere: biografico/drammatico
Cast: Tom Hanks, Laura Linnely
Durata: 96 minuti
Data uscita: 1/12/2016

Il 15 gennaio 2009 il pilota Sullenberger compie un miracolo, far atterrare l’aereo sul fiume Hadson salvando così la vita a tutti i passeggeri a bordo:  tutti lo considerano un eroe, ma le autorità avviano delle indagini che rischiano di rovinare la sua reputazione… Sarà quasi sicuramente candidato agli Oscar.

download

FREE STATE OF JONES
Regia: Gary Ross
Genere: Storico/drammatico
Cast: Matthew McConaughey, Sean Bridges, Jessica Collins
Durata: 139 minuti
Data uscita: 1/12/2016

La vera storia di Newt Knight, un contadino del sud degli States che durante la seconda guerra di Indipendenza si ribella all’esercito confederato: dalla sua rivolta insieme a schiavi e contadini, avrà origine la prima comunità di razza mista del dopoguerra.

fdm_100x140_web

È SOLO LA FINE DEL MONDO
Regia: Xavier Dolan
Genere: Drammatico
Cast: Vincent Cassel, Marion Cotillard, Lea Seydoux
Durata: 97 minuti
Data uscita: 7/12/2016

Lo scrittore Louis torna a casa dalla propria famiglia per comunicare una brutta notizia: ad attenderlo trova madre e fratelli ma anche le dinamiche nevrotiche che lo avevano portato ad allontanarsi anni prima. Film vincitore del Gran Prix della giuria al Festival di Cannes.

fuga-da-reuma-park-poster-trama-e-backstage-del-film-con-aldo-giovanni-e-giacomo-1

FUGA DA REUMA PARK
Regia: Aldo, Giovanni e Giacomo
Genere: Comico
Cast: Aldo, Giovanni, Giacomo, Ficarra, Picone, Silvia Fallisi
Durata: 90 minuti
Data uscita: 15/12/2016

Pianeta Aldo, Giovanni e Giacomo, tra 25 anni: tre anziani amici decidono di scappare dall’ospizio costruito in un luna park e gestito da un’inflessibile infermiera russa proprio durante la notte di Natale, per inseguire i loro sogni. Risate all’italiana assicurate, così come il successo di questo nuovo film del famoso trio.

miss-peregrine-s-home-for-peculiar-children_notizia

MISS PEREGRINE – LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI
Regia: Tim Burton
Genere: Fantasy
Cast: Eva Green, Samuel L. Jackson, Asa Butterfield
Durata: 127 minuti
Data uscita: 15/12/2016

Tratta dal romanzo di Ransom Riggs, è la storia di Jack che, seguendo degli indizi lasciatogli dal nonno, trova il magico luogo dove abita Miss Peregrine e la sua casa ospitante bambini con abilità speciali. Il ragazzo sarà la chiave per salvarli dalle minacce di alcune potenti presenze oscure.

Angelica Corà